Volontariato Internazionale Marocco per l’inclusione degli anziani

Destinatari: volontario/a 18+
Dove: Rabat, Marocco
Durata: minimo un mese fino a Novembre 2020
Chi: AMSAT in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: il prima possibile

VOLONTARIATO INTERNAZIONALE

Volontariato internazionale in Marocco (Cod.CSM59.10) presso CSPA (Social Center for Elderly People) un centro che ospita circa 40 anziani (di età superiore ai 60 anni) ed offre loro alloggio, vitto, supporto medico e protezione.

Le attività a cui i volontari potranno prendere parte durante il progetto  riguarderanno:

  • organizzare diverse attività al fine di incoraggiare la coesione sociale e integrazione;
  • fornire loro assistenza / consiglio legale;
  • dare consigli di orientamento e aiutare lo sviluppo di redditizio attività;
  • aumentare la consapevolezza sullo stato degli anziani poveri attraverso la creazione di un “Osservatorio regionale della precarietà deella gente anziana” e lo sviluppo di un database e una monografia dell’assistenza alle persone anziane.

Per partecipare a questo progetto di volontariato sarà necessario versare una quota di 550 euro per il primo mese (in caso di soggiorni più lunghi verrà fatto un preventivo su richiesta). La quota include vitto, alloggio, formazione all’arrivo, pick up all’aeroporto e assicurazione sanitaria con la responsabilità civile nei confronti di terzi per tutta la durata del progetto. Sarà inoltre necessario versare una somma di 30€ per l’iscrizione annuale all’Associazione Joint come organizzazione di invio. Sono escluse coperture e/o rimborsi relativi al viaggio, al visto e ad eventuali vaccini di viaggio, i quali rimangono a carico di ciascun partecipante, così come i costi relativi a qualunque spesa di natura personale.

Per candidarsi a questo volontariato internazionale in Marocco clicca su questa pagina.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati

TIROCINI DIGITALI

Tirocini di opportunità digitali

Scopri i tirocini transfrontalieri di istruzione superiore per studentɜ e neolaureatɜ I tirocini “Digital Opportunity Traineeships” – un’iniziativa di formazione finanziata dall’UE – mirano ad