Destinatari: volontari/e (18+)
Dove: diverse località dell’Ucraina
Durata: da 2 a 5 settimane circa
Chi: GoCamp in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: Il prima possibile
Opportunità di campo di volontariato in Ucraina, presso l’associazione GoCamp, un’organizzazione non governativa il cui obiettivo è quello di allargare gli orizzonti delle comunità per cui opera per permettere ai giovani di avere una visione globale delle opportunità offerte loro in Europa e nel mondo.
Nello specifico, questo progetto riguarda la più grande iniziativa di volontariato nell’Europa orientale, in cui i volontari di tutto il mondo motivano i bambini delle zone ucraine a imparare le lingue straniere, durante i campi estivi scolastici.
GoCamp 2020
Ques’anno a causa della situazione sanitaria, GoCamp ha pensato bene di proporre un nuovo formato di volontariato 2020, tutelando la sicurezza e la salute dei partecipanti : GoCamp Online!
Difatti le scuole ucraine e l’associazione continueranno a collaborare insieme rimanendo però a casa.
GoCamp è alla ricerca di volontari di lingua inglese, tedesca, francese per condividere competenze linguistiche, diventare ambasciatori della cultura e tutor per i bambini ucraini nei campi estivi di tutto il paese attraverso classi online.
Come funziona
Il periodo di volontariato online è di 2 settimane a Luglio e/o Agosto 2020.
Come volontario partecipante potrai:
- ottenere webinar e materiale didattico gratuiti per poter insegnare;
- ricevere una formazione speciale su come lavorare con i bambini;
- insegnare inglese/francese/tedesco e ispirare i bambini a scoprire il mondo intero condividendo con loro la propria cultura e i propri valori;
- unirsi alla comunità di oltre 1000 volontari provenienti da 75 paesi e 160.000 bambini provenienti da tutta l’Ucraina!
Come partecipare
Per candidarti e è necessario compilare questo form entro il 10 Luglio 2020. La durata di questo volontariato online è di due settimane a Luglio e/o Agosto 2020.
Per avere maggiori informazioni visita la pagina ufficiale di GoCamp.


