Youth & COVID-19: sondaggio online creato da Decent Jobs for Youth, iniziativa globale che mira ad un mondo del lavoro più equo per i giovani.
Sondaggio online Youth & COVID-19 creato da Decent Jobs for Youth, iniziativa globale che punta ad aumentare le azioni e l’impatto sull’occupazione giovanile, a sostegno dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.
La vision dell’iniziativa è la creazione di un mondo in cui giovani donne e uomini abbiano un maggiore accesso a lavori dignitosi. Infatti, garantire ai giovani un lavoro dignitoso non è solo essenziale per il loro futuro, ma anche per il futuro delle nostre comunità locali e della società globale.
Investire nell’occupazione giovanile richiede un approccio collaborativo per stabilire le priorità nella creazione di posti di lavoro, aiutando allo stesso tempo i giovani a superare specifici svantaggi, quali disallineamento delle competenze e discriminazione.
Per portare le voci dei giovani in primo piano nell’azione e nelle risposte politiche, Decent Jobs for Youth e i suoi partner stanno conducendo un’indagine sull’impatto della pandemia COVID-19 sui diritti dei giovani, con particolare attenzione all’occupazione e all’istruzione.
I partner sono: l’Organizzazione internazionale del lavoro; il principale gruppo delle Nazioni Unite per l’infanzia e la gioventù; AIESEC; il Forum europeo della gioventù; il Fondo fiduciario di emergenza dell’UE per l’Africa; l’Ufficio per i diritti umani delle Nazioni Unite.
Come fare? Il sondaggio è disponibile in 17 lingue qui.
Partecipa ora al sondaggio e lascia che la tu voce venga ascoltata dai decisori di tutto il mondo!
Il sondaggio termina il 21 maggio 2020.
Conosci altri sondaggi simili?
Faccelo sapere sulla nostra pagina Facebook!
Eccone una, se vuoi partecipare al sondaggio di Eurofound “Living, working and Covid19”!