5 minuti con un EUROPROGETTISTA: episodio 3 – il nuovo quadro finanziario 2021-2027 UE

Vuoi scoprire i segreti dell’europrogettazione svelati da veri europrogettisti? Per rispondere a tutte le vostre domande nasce “5 minuti con un EUROPROGETTISTA” 

Corsi di Europrogettazione, l’unico sito dove puoi trovare master di europrogettazione dedicati alla mobilità giovanile e il terzo settore, news e informazioni utili rispetto al mondo dei finanziamenti europei ha deciso di lanciare “5 minuti con un EUROPROGETTISTA“, una serie di video interviste per far avvicinare a questo mondo anche i più inesperti e per rispondere a tutte le domande sul mondo della progettazione europea.

In questo terzo episodio ho intervistato Giuseppe Florio, europrogettista di Associazione JOINT e formatore di Corsi di Europrogettazione, con il quale abbiamo capito quali sono le principali novità previste all’interno del nuovo quadro finanziario 2021-2027 dell’Unione Europea.

Il settennato 2014-2020, che si è appena concluso, è stato interessato da due sfide importanti che hanno, necessariamente, influenzato il nuovo quadro finanziario; in primis la Brexit, con la quale il Regno Unito ha sancito il suo distacco definitivo dall’Unione Europea, e in secondo luogo, non certo per importanza, la pandemia che ha messo in ginocchio le economie occidentali e che continua a rendere evidente tutta la sua tragica drammaticità.

Nel video potrai:

  • comprendere in che modo l’Unione Europea ha intenzione di rispondere alle sfide che l’hanno interessata;
  • capire come sarà composto il nuovo bilancio dell’Unione Europea;
  • apprendere che cosa sia il fondo Next Generation EU;
  • scoprire quali sono le nuove priorità dell’Unione Europea per i programmi europei.

Ecco il video del terzo episodio della serie! ??

Hai una domanda specifica che vorresti porre agli europrogettisti della serie e/o vorresti vedere un video dedicato ad una tematica che ti interessa o appassiona?

Scrivi a [email protected]!

Se ti sei perso il primo video dal titolo “Cos’è l’europrogettazione?”, nessun problema…collegati a questa pagina! Altrimenti, clicca qui per scoprire il programma Erasmus+

Segui Corsi di Europrogettazione su FB, per rimanere aggiornato su tutte le novità e offerte, oppure sul canale Youtube dedicato per non perderti neanche un video!

Ci vediamo al prossimo video!

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.