borse studio IED

Borse di studio per i Master IED 2022/23

L’Istituto Europeo di Design (IED) ha lanciato un bando per 38 borse di studio che coprono il 50% delle tasse universitarie e 39 posizioni di tutor per i corsi di Master 2022/2023

borse studio IED

L’Istituto Europeo di Design (IED) ha lanciato un bando per 38 borse di studio che coprono il 50% delle tasse universitarie e 39 posizioni di tutor per i corsi di Master 2022/2023 nell’area Design, Moda, Arti Visive, Comunicazione e Management che si terranno a Milano, Barcellona, Firenze, Madrid, Roma, Torino, Como e Bilbao.

A chi è rivolto?

Il concorso è aperto a tutti gli studenti internazionali di età superiore ai 18 anni al momento della domanda, in possesso di un diploma di laurea triennale o di qualifica equivalente o che abbiano un’esperienza professionale nel settore scelto per il Master.

I laureandi hanno diritto a partecipare al bando per l’assegnazione delle borse di studio a patto che ottengano il diploma accademico entro 30 giorni prima della discussione del Progetto di tesi del Master.

I candidati devono dimostrare competenza nella lingua del corso al livello minimo B2.

Gli studenti residenti in Italia possono richiedere la borsa di studio solo per i corsi di Master offerti in Spagna, mentre gli studenti residenti in Spagna possono richiedere solo per i corsi di Master offerti in Italia. Tutti gli altri studenti internazionali possono fare domanda sia per i corsi di Master in Italia che in Spagna.

Come fare?

Per richiedere la borsa di studio, dovrai sviluppare un progetto sul tema principale “Innovazione Ibrida”, scegliere il corso a cui vuoi iscriverti e registrarti utilizzando questo modulo. La borsa di studio sarà assegnata, tenendo conto del corso designato, in base ai risultati di un test relativo alle competenze del corso, un test attitudinale e il colloquio di selezione.

Le scadenze per la presentazione delle candidature è il 27 febbraio 2022.

Consulta il regolamento completo per ulteriori informazioni.

Conosci altre iniziative simili?

Faccelo sapere sulla nostra pagina Facebook!

Eccone una, se vuoi partecipare al premio New European Bauhaus!

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati