Destinatari: volontari 18+
Dove: Bampongpcheak Village, Kampong Chhnang, Cambogia
Durata: 10 giorni circa
Chi: CYA in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: il prima possibile
Campo di volontariato in Cambogia con un progetto promosso da CYA Cambogia in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale Joint. CYA Cambogia è un’associazione umanitaria, non governativa e non-profit che si occupa di diverse attività nelle comunità rurali in Cambogia: educazione, tecnologie informatiche e comunicative, cooperazione e solidarietà sono i temi principali dell’azione di CYA Cambogia. L’associazione promuove numerosi progetti ed è attiva nel lavoro con i bambini e i giovani, nella protezione dell’ambiente e nello sviluppo della comunità.
Con il progetto di campo di volontariato “Action Learning Center” è un’iniziativa no profit che utilizza un approccio creativo e educativo. In questo progetto, le attività avranno lo scopo di fornire un’educazione ambientale focalizzata sulla crescita personale collegandola con la conservazione delle risorse.
- contribuire alle relazioni sociali con la comunità attraverso la partecipazione ad attività con la popolazione locale;
- promuovere la responsabilità ambientale aiutando durante le attività di prevenzione ambientale locale;
- avviare idee di progetti di sviluppo con risorse limitate;
- promuovere una comprensione della cultura cambogiana permettendo le scambio culturale tra i volontari internazionali e nazionali;
- insegnare inglese ai ragazzi della comunità locale.
- dal 17 al 26 maggio 2017 (codice CYA1726);
- dal 3 al 12 giugno 2017 (cod. CYA1732);
- dal 3 al 12 luglio 2017 (cod. CYA1744);
- dal 17 al 28 luglio 2017 (cod. CYA1750);
- dal 3 al 12 agosto 2017 (cod. CYA1756);
- dal 3 al 12 settembre 2017 (cod. CYA1768);
Per partecipare bisogna essere iscritti all’Associazione Joint. La quota di iscrizione annuale è pari a 30 Euro. Inoltre sarà richiesta una quota di partecipazione di 250 euro a ciascun volontario, la quale comprenderà le spese progettuali, vitto e alloggio inclusi. Sono escluse coperture e/o rimborsi relative al viaggio, al costo dell’assicurazione e del visto, i quali rimangono a carico di ciascun partecipante, così come i costi relativi a qualunque spesa di natura personale.
Per candidarsi a questo progetto di campo di volontariato in Cambogia, occorre compilare il form presente in questa pagina, allegando anche una lettera di motivazione in inglese.