Dove: Rozzano, Lombardia
Ente: Anpal, Ente Nazionale microcredito e MultiLab
Scadenza: 15 Febbraio 2019
“Non bisogna mai rassegnarsi, bisogna trovare sempre il coraggio di ribellarsi”.
Rita Levi Montalcini
Ribellarsi alla delusione, al fallimento di non trovare un impiego e soprattutto avere il coraggio di non dimenticarci chi siamo. La nostra unicità ci rende autentiche e capaci di superare i momenti difficili che si presentano nella vita.
È stata prorogata al 15 febbraio 2019 la possibilità di iscriversi al progetto “Donne Intraprendenti” a Rozzano (Mi), con il supporto dell’associazione MultiLab e finanziato da Anpal e Ente Nazionale microcredito. Una grande oportunità per 15 donne disoccupate o inattive che hanno voglia di rilanciarsi nel mondo del lavoro scoprendo nuovi aspetti del proprio carattere e nuove competenze che permettono di rimettersi in gioco e dare il meglio di se per raggiungere con determinazione i propri sogni, i propri obiettivi.
In cosa consiste Donne Intraprendenti
Un percorso ricco di apprendistato con momenti dedicati alla conoscenza e consapevolezza delle proprie capacità, ma soprattutto attività quali:
-
Social Hackathon: modalità creativa di progettazione, implementazione e presentazione di idee imprenditive (16 ore in 2 giorni). Nello specifico la sessione si sviluppa dando spazio al confronto tra le partecipanti, la guida di un coach e gli spunti dati da mentor provenienti da aziende del territorio, le idee originariamente presentate andranno sviluppandosi, arricchendosi, modificandosi, unendosi fino alla presentazione finale.
Un comitato tecnico-scientifico poi sceglierà un massimo di 3 corsiste, alla fine delle 2 giornate; -
Attivatore di idee: uno spazio/tempo dedicato a tutte le partecipanti del social hackathon in
cui, grazie alla presenza di esperti, mentor, business coach e facilitatori, a tutte le partecipanti verrà dato modo di perfezionare e sviluppare la propria idea, ridefinire il proprio business concept sulla base di suggestioni che verranno via via rilanciate. L’attivatore di idee sarà aperto a tutte le
partecipanti perché la creazione di una community di pensiero ed elaborazione di idee è fondamentale per facilitare innovazione e creatività.
Per maggiori informazioni puoi consultare il seguente link
Requisiti
Per partecipare è necessario:
-
avere tra i 18 i 29 anni di età;
-
essere iscritti al programma di Garanzia Giovani per poter presentare domanda di finanziamento su Selfiempowerment.
Per iscriversi a questa possibilità di crescita e intraprendenza ed aver maggiori informazioni invia una mail all’indirizzo [email protected] entro la data di scadenza indicata.
Le donne sono la colonna vertebrale della società, acquisisci gli strumenti giusti per poter apportare il tuo contributo e sentirti parte del mondo.