Lavoro in Burundi come Coordinatore di progetti professionali

Dove: Burundi (con diverse missioni sul sito del progetto: Bujumbura, Gitega, Bubanza, Muramvya, Kayanza)
Chi: Coordinatore di progetti
Durata: 2 anni
Deadline: 21 Luglio 2017

Lavoro per 2 anni in Burundi come Coordinatore di progetti professionali con VIS, Ong che opera in Burundi da oltre 10 anni, in particolare nel campo della formazione professionale. Negli ultimi anni ha lavorato a stretto contatto con il Ministero della Pubblica Istruzione del Burundi ad attuare progetti pilota per migliorare il sistema educativo del paese con l’obiettivo è quello di migliorare la qualità delle competenze dei giovani in condizioni di vulnerabilità economica, come quelli che lavorano nel settore della produzione artigianale, attraverso lo sviluppo di un corso di formazione tecnica che consente ai destinatari di sviluppare e certificare le proprie competenze. Il progetto finanziato dall’UE è stato scritto e approvato prima che le sanzioni imposte dall’Unione europea ai paesi sulla base dell’articolo 96 dell’accordo di Cotonou. 

Finalità

In Burundi il project manager coordinerà e gestirà le attività relative al settore della formazione professionale nei progetti VIS, in accordo con il rappresentante del paese nel rispetto delle procedure amministrative e l’attuazione delle attività di sede pianificata, i donatori sfondo e la legislazione locale.

Attività

Pianificazione, gestione e monitoraggio delle attività di formazione previste nei due progetti, in accordo e sotto la responsabilità del Rappresentante del paese e in collaborazione con il personale locale, il personale dei partner espatriati e locali VIS, accompagnare la gestione finanziaria dei progetti del VIS in Burundi,
partecipazione tecnica nello studio e formulazione di nuovi progetti in base alle priorità e le linee concordate; la partecipazione a vari coordinamenti presente in loco; monitorare lo stato di avanzamento delle attività; supervisione della produzione divulgazione di materiali e di visibilità progetti in collaborazione con il personale di VIS in loco e la preparazione di articoli per riviste, siti web, newsletter su richiesta della sede.

Qualifiche:

  • Master in scienze tecniche, istruzione o formazione o campi correlati;
  • Conoscenza dei principali strumenti di gestione del progetto (PCM, Log Cornice, etc.), del processo di apprendimento permanente e TVET (istruzione e formazione tecnica e professionale), padronanza delle procedure di gestione dei progetti finanziati dall’Unione europea e l’AFD;

Competenze:

  • Ottima conoscenza e comprovata esperienza di almeno tre anni nella gestione di progetti di sviluppo dell’Unione europea nel settore dell’istruzione e della formazione professionale, in particolare in francofona Africa centrale;
  • Comprovata esperienza nella realizzazione di attività nel campo formativo con la partecipazione diretta delle istituzioni e delle autorità pubbliche.

Per candidarsi per questo posto di lavoro in Burundi è necessario compilare il form su questo sito.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati