Lavoro in Serbia per la libera espressione artistica

Dove:Belgrado, Serbia 
Chi: artisti con un cv afferente ai diritti umani
Deadline: 28 agosto 2017

Lavoro all’estero in Serbia per Freemuse. L’organizzazione danese si occupa dei diritti degli artisti nel mondo e sta cercando candidati qualificati a cui affidare il ruolo di responsabile del programma sud-orientale e orientale (SEE Europe PO), fronteggiato da un’organizzazione partner a Belgrado. Il POE Europe PO monitora ed analizza le violazioni dei diritti degli artisti alla libertà di espressione nell’Europa sud-orientale e orientale e controlla le politiche, le leggi e gli sviluppi politici e sociali che possono incidere sulla libertà di espressione. Il lavoro include la scrittura di articoli e rapporti analitici a Freemuse.

Il PO aiuterà a ricercare, sviluppare e monitorare campagne e azioni a sostegno di artisti a rischio, promuoverà inoltre i diritti degli artisti sulla libertà di espressione nella regione secondo le politiche e le linee guida di Freemuse e individuerà, svilupperà e manterrà una rete di partner tra artisti, organizzazioni culturali e artistiche della società civile e organizzazioni per i diritti umani e la libertà di espressione nella regione. Il PO rappresenterà l’organizzazione a riunioni e conferenze nella regione e aiuterà a raccogliere fondi.

Il candidato deve almeno 2-3 anni di esperienza qualificata e documentata in almeno 3 dei seguenti ambiti:

  • Studi in diritti umani, studi internazionali, scienze politiche, legge;
  • Ricerca o giornalismo;
  • Monitoring o reporting;
  • Produzione culturale;
  • Sostegno.

Al candidato si richiede un’alta conoscenza scritta e orale dell’inglese e almeno la conoscenza di una delle lingue dell’area sud-est europeo; la massima capacità di utilizzare Word e Excel; competenze come la fotografia, il video-making, l’utilizzo di WordPress sono considerate un vantaggio. Il candidato inoltre deve possedere buone capacità comunicative, esperienze nel networking, essere flessibile e capace di adattarsi a vari contesti lavorativi, dovrà viaggiare nella regione, essere affidabile, aperto, conoscitore della cultura popolare del luogo e in grado di rispettare le scadenze. Gradita esperienza nella raccolta fondi

Il salario sarà conforme agli standard serbi e sarà compreso di assicurazione.

Per candidarsi e per maggiori informazioni consulta il bando a questo link.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati