Le 5 cose da sapere sull’Australia prima di partire

Le 5 cose che bisogna sapere dell’Australia prima di partire

Quanti di voi sognano di visitare l’Australia? Una terra misteriosa e piena di fascino, che ha sempre riservato grandi emozioni ed opportunità per gli stranieri che l’hanno visitata o che ci si sono trasferiti a vivere. Pensare e programmare un viaggio in Australia non è semplice, specialmente per il fatto che il quinto continente si trova letteralmente dall’altra parte del mondo. Prima di affrontare un viaggio così impegnativo bisogna essere preparati e mentalmente convinti di volerlo fare veramente. Di seguito riportiamo 5 curiosità sull’Australia che ti potranno essere utili prima della partenza o che… ti convinceranno a partire!

“Ma i veri viaggiatori partono per partire e basta: cuori lievi, simili a palloncini che solo il caso muove eternamente, dicono sempre “Andiamo”, e non sanno perchè. I loro desideri hanno le forme delle nuvole”.

(Charles Baudelaire)

 

 

Isole e Spiagge: L’Australia è un’isola e continente circondato da 8.000 isole minori, la più grande delle quali è la Tasmania. In Australia inoltre sono presenti circa 10 mila spiagge: potresti visitarne una nuova ogni giorno giorno, per i prossimi decenni. Inoltre la popolazione risiede per il 90% sulle coste.

Quando Andare? Il momento migliore per andare in Australia è tra ottobre/novembre e marzo/aprile, a ridosso dell’estate che in Australia arriva tra dicembre e febbraio. Ma se vuoi visitare i deserti centrali, meglio andare d’inverno, cioè tra giugno e agosto.

L’inglese è particolare: l’accento australiano è molto particolare e difficile da comprendere anche per i madrelingua inglesi all’inizio. Gli australiani, inoltre, sono abituati a tagliare certe parole a metà o inventarsene direttamente alcune. “Afternoon” così diventa “arvo” e “breakfast” diventa “breaky”.

Melburne, un paradiso! Secondo una  ricerca condotta dall’Economist, sarebbe proprio questa città australiana ad essersi aggiudicata per 4 anni di fila il primato di “città più vivibile del mondo” per le sue strade pulite, la bassa criminalità, la presenza di tante infrastrutture, la vita culturale e il clima amichevole che si respira nelle sue strade.

Ci abitano più canguri che persone: L’Australia ha una densità di popolazione bassissima2,66 abitanti per chilometro quadrato. E la popolazione di canguri supera quella umana in un rapporto di circa 1 a 2. Non male!

 

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati

Elezioni Europee 2024: Come Votare

Le elezioni del Parlamento europeo, previste dall’8 al 9 giugno 2024, si avvicinano rapidamente. Questo evento cruciale darà forma alle politiche europee per i prossimi