Stage in Belgio per Biodiversity per giovani scienziati

Dove: Leuven, Belgio 
Chi: Tutti quelli che hanno un’alta esperienza accademica nel settore
Durata: 6 mesi con possibilità di rinnovo fino a 2 anni
Deadline: 31 luglio 2017 

Stage a Leuven, in Belgio, con Biodiversity International, impegnata da sempre sul fronte della biodiversità e dello sviluppo agricolo. Questa posizione inizierà ad un livello del 60% nell’ottobre 2017 e si prevede che passerà ad un livello di del 100% entro il settembre 2018, a condizione che siano disponibili nuovi finanziamenti. La posizione è il livello 7, in una scala di otto livelli, con il livello 8 essendo il più alto. La gamma di stipendio parte da 44.396 euro all’anno e sarà proporzionale alla posizione a tempo parziale. Il pacchetto di remunerazione di Bioversity include uno stipendio competitivo, stipendi, assicurazioni mediche e di vita e un piano pensionistico non contributivo. Poiché si tratta di una posizione di reclutamento locale, i costi di trasferimento non sono coperti. Lo stipendio è esente dall’imposta sul reddito belga. Il contratto è previsto per un periodo di due anni, con un periodo di prova di sei mesi.

Bioversity International è un’organizzazione globale di ricerca e sviluppo agricolo per nutrire le persone e sostenere il pianeta. Biodiversity fornisce le prove scientifiche, le pratiche di gestione e le opzioni politiche per utilizzare e salvaguardare la biodiversità agricola per raggiungere una sicurezza globale sostenibile e alimentare. Lavora con i partner nei paesi a basso reddito in diverse regioni in cui la biodiversità agricola può contribuire a migliorare la nutrizione, la resilienza, la produttività e l’adattamento ai cambiamenti climatici. Bioversity International è un Centro di Ricerca CGIAR. Per ulteriori informazioni su Bioversity International, consultare l’indirizzo web www.bioversityinternational.org.

Questa posizione supporta la fenotipizzazione della diversità di Musa. Sotto una sorveglianza limitata del Responsabile delle risorse genetiche di Musa nell’ambito dell’Iniziativa delle risorse genetiche internazionali di Bioversity e nell’ambito degli obiettivi di Iniziativa e di Squadra e dei risultati pianificati, lo scienziato sviluppa e conduce attività legate alla valutazione della tolleranza alla siccità della banana attraverso fenotipi: Significa che si tratta di un più ampio programma di lavoro che riguarda l’identificazione di marcatori molecolari e alleli associati alla tolleranza alla siccità.

Qualifiche e competenze essenziali:

  • Dottorato di ricerca o altre qualifiche accademiche e esperienza equivalenti.;
  • Minimo di 5 anni di esperienza progressivamente responsabile;
  • Conoscenza di attrezzature, tecniche, protocolli e bioinformatica pertinenti;
  • Utenti in pacchetti software (Microsoft Word, Excel, PowerPoint);
  • Ottime capacità di gestione del progetto;
  • Esperienza con lo sviluppo di progetti e raccolta di fondi;
  • L’originalità, la creatività e l’innovazione su argomenti e temi della disciplina, tra cui un record di pubblicazioni;
  • Ottimo comando della lingua inglese, sia scritta che parlata. Qualifiche e competenze desiderabili;
  • Esperienza in un contesto agricolo di ricerca-sviluppo-sviluppo e / o in un ambiente di lavoro internazionale;
  • Conoscenza di lingua olandese e francese.

Per candidarsi a questo stage, clicca  qui per accedere al sito. La scadenza è fissata per il 31 luglio 2017.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati

Consigli per affrontare lo Shock Culturale

Introduzione Viaggiare è una delle esperienze più affascinanti ed arricchenti che l’essere umano può intraprendere. Tuttavia, dietro questa eccitante avventura, potrebbe celarsi un fenomeno chiamato: