Stage in Usa su politica e immigrazione

Chi: Studenti e neolaureati
Dove: Washington DC, USA
Scadenza: non prevista

Stage all’estero, in USA, a Washington DC presso il Center for Immigration Studies (CIS), un’organizzazione di ricerca no-profit e politicamente indipendente. Il CIS si occupa della ricerca delle politiche statunitensi sull’immigrazione e rappresenta una fonte di informazione per i policy-makers nell’analisi del fenomeno. La visione del centro è quella di una politica di immigrazione che sponsorizzi meno immigrati, ma che promuova una più calda accoglienza per coloro che vengono ammessi con disponibilità in varie città.

Il CIS darà alla risorsa la possibilità di vivere un’esperienza pratica e formativa, di partecipare agli incontri del congresso, alle sedute dell’immigration court e altri eventi sarà possibile imparare dai maggiori legislatori e politici del paese. Il tirocinante lavorerà accanto agli analisti apprendendo delle questioni immigratorie in campo di sicurezza nazionale, categorie di visti, costi fiscali e del lavoro, applicazione della legge e amnistie. I tirocinanti acquisiranno un’esperienza sulle politiche d’immigrazione e saranno in grado di costruire competenze spendibili sul mercato.

I requisiti: essere studenti iscritti ad un corso di laurea triennale, magistrale, master o neolaureati con interesse nella politica pubblica, nelle pubbliche relazioni, nell’applicazione della legge e nella carriera internazionale.

Non è prevista retribuzione, ma lo stage può essere curricolare.

Per ulteriori informazioni ed inoltrare la candidature, è necessario inviare in allegato la lettera di presentazione e il CV in inglese a [email protected].

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati