Tirocini presso l’European Investment Bank (EIB)

L’European Investment Bank (EIB), istituzione finanziaria dell’Unione Europea, mette a disposizione tirocini e lavori estivi per laureati e studenti

european investment bank tirocini

L’European Investment Bank (EIB), istituzione finanziaria dell’Unione Europea con il compito di contribuire all’integrazione, allo sviluppo equilibrato e alla coesione economica e sociale degli Stati membri, offre l’opportunità di tirocini per laureati e lavoro estivo a studenti. 

Tirocini

I dipartimenti della EIB assumono tirocinanti qualificati per svolgere un tirocinio da uno a cinque mesi seguendo un programma ben definito, principalmente in ambito finanziario, audit, economia, ingegneria e segreteria generale.

Il numero di tirocini è molto limitato e progettato per soddisfare le esigenze dei dipartimenti.

Criteri di ammissibilità

  • i tirocinanti saranno scelti tra i cittadini degli Stati membri e dei paesi candidati i cui negoziati di adesione sono iniziati (attualmente: Turchia, Serbia e Montenegro).
  • i candidati devono avere una padronanza completa di una delle lingue di lavoro interne della Banca: il francese e l’inglese.
  • la preferenza è data ai richiedenti che abbiano completato o iniziato un corso sull’integrazione europea o sulle attività della EIB come istituzione finanziaria dell’Unione europea.
  • i tirocinanti può essere concessa un’indennità. Il direttore delle risorse umane determinerà l’importo. I candidati con disabilità possono ricevere un’indennità supplementare.

Le scadenze del tirocinio, le specifiche e i moduli di domanda possono essere consultati a questa pagina.

Conosci altre iniziative simili?

Faccelo sapere sulla nostra pagina Facebook!

Eccone una, se vuoi conoscere i tirocini disponibili presso EU-LISA!

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati

Consigli per affrontare lo Shock Culturale

Introduzione Viaggiare è una delle esperienze più affascinanti ed arricchenti che l’essere umano può intraprendere. Tuttavia, dietro questa eccitante avventura, potrebbe celarsi un fenomeno chiamato: