Volontariato internazionale per universitari in Cambogia nel settore dei social media

Un’esperienza di volontariato internazionale in Cambogia per universitari nel settore dei social media.

Destinatari: volontario/a 21+
Dove: Siem Reap, Cambogia
Durata: minimo tre mesi
Chi: Professionals doing good (Pdg) in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: il prima possibile

volontariato internazionale cambogia social media

Volontariato internazionale per universitari in Cambogia per vivere un’esperienza nel settore social media seguendo un progetto di sviluppo sociale. 

Pdg è un’agenzia professionista internazionale di volontariato fondata nel 2017 a Siem Reap, in Cambogia che ha come obiettivo quello di ispirare professionisti e studenti universitari da tutto il mondo per intraprendere azioni collaborative e creare un cambiamento positivo e sostenibile. 

Il programma riguarda un’esperienza di tirocinio presso un‘impresa sociale che supporta un progetto di lavoro di 15 donne nel villaggio Krobey Riel villaggio, vicino a Siem Reap, per la produzione artigianale di prodotti come borse e cestini garantendo loro un reddito stabile e sostenibile nonchè formazione e nuove competenze.

Le attività che il volontario svolgerà durante il tirocinio riguarderanno:

  • occuparsi della redazione di descrizione dei prodotti, comunicati stampa e copia di marketing per il sito web, social media, e-mail, cataloghi, annunci ecc;
  • assicurarsi che l’azienda sia motore di ricerca ottimizzato per massimizzare le opportunità di vendita in entrata;
  • sperimentare le proprie competenze con una varietà di canali di acquisizione a pagamento – creazione di contenuti, cura dei contenuti, gestione eventi, pubblicità, social media, campagne di lead generation, copywriting, analisi delle prestazioni, ecc;
  • creare contenuti di qualità (foto, video, grafica) e nuove idee di marketing seguendo sempre la filosofia dell’impresa.

Requisiti:

  • laurea minima di 2 anni, preferibilmente master;
  • conoscenza eccellente dell’inglese;
  • possedere un pc.

Per partecipare a questo progetto è previsto una quota di:

  • 410 euro per il 1° mese;
  • 350 euro al mese, dal 2° mese di permanenza.

che include vitto e alloggio. Inoltre, dopo essere stati selezionati, sarà necessario versare una somma di € 80 all’Associazione Joint, che comprende la quota di partecipazione al progetto e la quota d’iscrizione annuale all’associazione. Sono escluse coperture e/o rimborsi relative al viaggio, al costo dell’assicurazione e del visto, i quali rimangono a carico di ciascun partecipante, così come i costi relativi a qualunque spesa di natura personale.

Per candidarsi a questo volontariato internazionale in Cambogia, clicca su questa pagina.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati