Offerta di lavoro come Assistente progetto in Associazione Joint

Assistente progetto in Associazione Joint

Associazione Joint cerca un assistente progetto che possa entrare in modo permanente a far parte del proprio staff che gestisca progetti Erasmus+: Youth di KA2 e KA3.

business-3370832_1280 lavoro

L’area principale è quella di assistente di progetto a cui si aggiungeranno mansioni di contabilità o gestione di volontari stranieri in arrivo in Italia.

Joint è coordinatore di alcuni progetti di Capacity Building (KA2 Erasmus+) e del progetto Youth for Europe finanziato nell’ambito della call European Youth Together (KA3 Erasmus+). Sono progetti con una struttura di rendicontazione e un livello di complessità relativamente alti e con logiche di rendicontazione simili ai progetti di cooperazione.
I temi dei progetti approvati sono la partecipazione politica dei giovani, l’advocacy, la cittadinanza europea, l’imprenditoria sociale e il turismo sostenibile.

Le mansioni

  • rendicontazione delle spese;
  • partecipazione agli incontri internazionali (anche fuori Europa);
  • facilitazione di alcune sessioni (basate su educazione non formale);
  • comunicazione con i partner: creazione infopack, form di valutazione, controllo rispetto scadenze;
  • acquisto ed organizzazione voli aerei e viaggi internazionali;
  • aiuto logistico nella gestione degli incontri internazionali;
  • networking con stakeholder e gestione di iniziative locali legate ai progetti.

Requisiti

  • esperienza nella gestione, anche come assistente, di almeno un progetto Erasmus+ (anche KA1) o di cooperazione internazionale (anche nel ruolo di assistente e simili) o di altri progetti complessi (anche nel settore privato o del no profit a livello locale);
  • capacità di leadership e problem solving;
  • buon livello nell’uso dell’inglese parlato e scritto (minimo B2 parlato e B1 scritto, auto-certificato);
  • ottima dimestichezza nell’uso del computer e nel lavoro d’ufficio;
  • disponibilità ad aiutare in altre mansioni, anche “umili” come pulire l’ufficio (una volta al mese), fare la spesa, cucinare, ritirare la posta e simili;
  • disponibilità a lavorare nel fine settimana e a partecipare a progetti all’estero per periodi fra i 5 e i 15 giorni;
  • esperienza personale e forte motivazione nel settore indicato.

Costituisce titolo preferenziale (ma non è un criterio di selezione) avere un computer funzionante e mediamente veloce con cui poter lavorare in ufficio.

Formazione extra
la persona selezionata potrà partecipare gratuitamente ai Corsi di Europrogettazione gestiti da Joint e a un corso di formazione internazionale all’anno.

Condizioni
La proposta prevede un periodo di prova di 2 mesi e il successivo periodo di assunzione tramite apprendistato. Il compenso per i primi 6 mesi (periodo di prova incluso) è previsto in 750€ al mese. Al termine dei 6 mesi è previsto un aumento dello stipendio. Obiettivo della Joint è individuare una persona che entri in pianta stabile nello staff.
L’impegno previsto è di 35 ore alla settimana dal lunedì al venerdì presso l’ufficio di Milano – con la possibilità di lavorare in casi eccezionali nei fine settimana.

Selezione
Le selezioni sono previste fra il 10 e il 25 di Ottobre con inizio non dopo il 5 Novembre, dato che il Kick-off del progetto Youth for Europe è a fine Novembre. Sarà data la precedenza a chi potrà partecipare al colloquio di persona (a Milano).

Per candidarsi
Per candidarsi è necessario seguire le istruzioni riportate in questa pagina.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati

Chi ha realizzato questo sito

Questa piattaforma è stata ideata e realizzata da Associazione Joint APS con il supporto dell’Unione Europea attraverso il programma Erasmus+.Associazione Joint è un’associazione di promozione sociale senza scopo di lucro, attiva dal 2003 con sede a Milano. Opera nel campo dell’educazione non formale e dell’apprendimento interculturale, promuovendo opportunità di mobilità internazionale per giovani tra i 18 e i 30 anni, con particolare attenzione a chi ha minori opportunità. È organizzazione accreditata preso l’Agenzia Italiana per la Gioventù nell’ambito dei programmi europei Erasmus+ e Corpo Europeo di Solidarietà (OID: E10025755) e rappresentante ufficiale per l’Italia della rete internazionale ICYE. In oltre vent’anni di attività ha realizzato progetti di scambio, volontariato e formazione a livello locale, nazionale, europeo e internazionale, in collaborazione con una rete consolidata di partner in tutto il mondo.

I contenuti di questo sito sono di esclusiva responsabilità degli enti realizzatori e non riflettono necessariamente il punto di vista dell’Unione Europea, della Commissione Europea o dell’Agenzia Italiana per la Gioventù, che non possono essere ritenute responsabili delle informazioni qui pubblicate.Le modalità di applicazione e di divulgazione dei contenuti del presente sito internet sono di esclusiva responsabilità dei gestori del sito e non implicano in alcun modo la responsabilità della Commissione Europea, dell’EACEA o delle Agenzie Nazionali coinvolte. Le informazioni pubblicate su questo sito, in quanto sito privato, non sostituiscono in alcun modo le uniche fonti ufficiali di riferimento, ovvero i siti ufficiali della Commissione Europea e delle Agenzie Nazionali competenti, ai quali si rimanda per ogni informazione autentica e aggiornata.Il finanziamento è concesso dalla Commissione Europea nell’ambito di specifici programmi dell’Unione Europea e non costituisce in alcun modo un’approvazione dei contenuti pubblicati.

www.associazionejoint.org