Animiamoci 2021: concorso di animazione per giovani autori

Interessante opportunità per giovani autori di cartoni animati con il concorso Animiamoci 2021

animiamoci 2021

Rai Ragazzi, Videocittà e Anica Servizi, con la collaborazione di Cartoon Italia e ASIFA Italia, indicono l’edizione 2021 del concorso di animazione ‘Animiamoci’, rivolto a giovani autori di cartoni animati per la realizzazione di 5 brevi storie di animazione.

Il contest invita gli autori a realizzare delle opere rivolte a un pubblico di bambini, ragazzi e famiglie, sul tema della trasformazione della paura con un linguaggio rivolto agli stessi, tenendo conto del particolare periodo che stiamo vivendo.

A chi è rivolto?

Il concorso è rivolto a giovani autori di età compresa tra i 18 e i 35 anni, di qualsiasi nazionalità e residenti in Italia, che presentino opere inedite in forma anonima.

Il tema del concorso

Per partecipare al concorso di animazione Animiamoci i candidati dovranno inviare progetti inediti, realizzabili con qualsiasi tecnica di animazione, e che abbiano una durata massima di due o tre minuti.

E’ necessario che il budget stimato per la realizzazione dei soggetti non superi i 22.000€.

I progetti inviati dovranno consistere in:

  • titolo dell’opera;
  • breve presentazione;
  • storyboard del cortissimo;
  • elementi di grafica.

Come partecipare?

Gli interessati a partecipare al concorso di animazione Animiamoci possono inviare la domanda di partecipazione redatta su apposito modello, allegando i progetti, entro il 21 Maggio 2021 all’indirizzo mail contest.animazione2020@videocittà.com.

E’ necessario allegare un documento d’identità valido.

Premi e premiazione

Agli autori dei cinque progetti vincitori sarà offerta la possibilità di realizzare la propria opera, previa cessione dei diritti d’autore dal valore di 2.000€. I progetti realizzati dai vincitori saranno inoltre trasmessi in televisione da Rai Ragazzi.

Scopri il bando del concorso qui.

Conosci altre iniziative simili?

Faccelo sapere sulla nostra pagina Facebook! 

Vuoi conoscere come partecipare al concorso “Il mio mondo senza inquinamento? Clicca qui!

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati

Consigli per affrontare lo Shock Culturale

Introduzione Viaggiare è una delle esperienze più affascinanti ed arricchenti che l’essere umano può intraprendere. Tuttavia, dietro questa eccitante avventura, potrebbe celarsi un fenomeno chiamato: