Concorso “Il mio mondo senza inquinamento”

La Commissione Europea invita i giovani artisti fino a 18 anni a mostrare come potrebbe essere un mondo senza inquinamento

mondo senza inquinamento

Nel quadro della Settimana Verde dell’UE, la Commissione Europea invita i giovani artisti fino a 18 anni a mostrare come potrebbe essere un mondo senza inquinamento.

Chi può partecipare

Giovani artisti europei, fino a 18 anni, che vogliono condividere la loro visione di un mondo senza inquinamento.

Come partecipare

  • i partecipanti sono invitati a presentare un’immagine che illustri come immaginano un mondo senza inquinamento.
  • i contributi devono affrontare il tema della Settimana Verde dell’UE di quest’anno “Inquinamento zero – per persone e pianeta più sani” e dovrebbero coprire vari elementi o concentrarsi su una parte specifica, ad esempio aria, acqua, suolo o prodotti quotidiani senza inquinamento.
  • i lavori devono essere presentati in forma digitale (JPG o PNG) e preferibilmente in formato orizzontale (risoluzione consigliata” 1200×675 pixel).
  • i partecipanti devono condividere i loro contributi su Twitter, Facebook o Instragram usando l’hashtag #ZeroPollution. In alternativa, possono inviarli a [email protected]

Le opere inviate saranno esposte durante la Settimana verde dell’UE 2021 sui social media, sul sito web dell’evento e/o sulla conferenza virtuale.

Inoltre, le immagini saranno considerate per ilustrare altre comunicazioni della Commissione europea sull’inquinamento zero e oltre.

La scadenza per presentare i lavori è il 15 maggio 2021, 18:00 (CET).

Vuoi saperne di più? Leggi qui.

Conosci altre iniziative simili?

Faccelo sapere sulla nostra pagina Facebook!

Eccone una, se vuoi conoscere il programma di tirocini OCSE 2021!

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati

Consigli per affrontare lo Shock Culturale

Introduzione Viaggiare è una delle esperienze più affascinanti ed arricchenti che l’essere umano può intraprendere. Tuttavia, dietro questa eccitante avventura, potrebbe celarsi un fenomeno chiamato: