Campo di volontariato in Marocco in pittura e giardinaggio

Destinatari: volontari/e (18-37)
Dove: Bouznika, Marocco
Durata: dall’1 al 15 Agosto 2017
Chi: Casa Voluntary Work Morocco in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: il prima possibile

sunset-827816_640 campo di volontariatoOpportunità di campo di volontariato in Marocco, nella cittadina di Bouznika, all’interno di un progetto di rinnovamento e decorazione della chiesa locale. L’organizzazione ospitante questo progetto è Casa Voluntary Work Morocco, un’associazione formata da volontari che si occupa di fornire maggiori opportunità ai bambini e ai giovani sia locali che internazionali.

Il progetto di campo di volontariato “4 Better World” (Codice ACVJW31001), intende richiamare numerosi volontari internazionali per compiere attività di rinnovo e pulizia di alcune strutture.

L’obiettivo principale del programma è quindi quello di rinnovare la struttura della vecchia chiesa, che sarà trasformata in un asilo; per questo motivo i volontari saranno chiamati a compiere attività di pulizia della struttura e di pittura decorativa dei muri. Inoltre sarà richiesto ai volontari di collaborare nella pulizia delle spiagge, nella cura delle aree verdi e in diverse attività con i bambini.

L’accomodation durante il progetto sarà all’interno della chiesa stessa, motivo per cui è richiesto di portare il proprio sacco a pelo. All’interno dell’accomodation sarà consumato il vitto, compreso nella quota. È richiesto inoltre a tutti i partecipanti un comportamento consono all’ambiente del luogo e di essere rispettosi verso le usanze locali. 

Il progetto è disponibile solo in un unico periodo dell’anno: dall’ 1 al 15 Agosto 2017.

Il costo del campo è di 100€, che comprende le spese di vitto, alloggio, accesso ad internet, l’orientamento iniziale e le spese progettuali. Inoltre, dopo essere stati selezionati, sarà necessario versare una somma di 80€ all’Associazione Joint, che comprende la quota di partecipazione al corso e la tassa di iscrizione annuale all’associazione. Spese di viaggio, visto ed eventuale assicurazione sono a carico dei partecipanti.

Per candidarsi a questo progetto di campo di volontariato in Italia, occorre compilare il form presente in questa pagina, indicando anche il periodo in cui si intende parteciparvi.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati

Chi ha realizzato questo sito

Questa piattaforma è stata ideata e realizzata da Associazione Joint APS con il supporto dell’Unione Europea attraverso il programma Erasmus+.Associazione Joint è un’associazione di promozione sociale senza scopo di lucro, attiva dal 2003 con sede a Milano. Opera nel campo dell’educazione non formale e dell’apprendimento interculturale, promuovendo opportunità di mobilità internazionale per giovani tra i 18 e i 30 anni, con particolare attenzione a chi ha minori opportunità. È organizzazione accreditata preso l’Agenzia Italiana per la Gioventù nell’ambito dei programmi europei Erasmus+ e Corpo Europeo di Solidarietà (OID: E10025755) e rappresentante ufficiale per l’Italia della rete internazionale ICYE. In oltre vent’anni di attività ha realizzato progetti di scambio, volontariato e formazione a livello locale, nazionale, europeo e internazionale, in collaborazione con una rete consolidata di partner in tutto il mondo.

I contenuti di questo sito sono di esclusiva responsabilità degli enti realizzatori e non riflettono necessariamente il punto di vista dell’Unione Europea, della Commissione Europea o dell’Agenzia Italiana per la Gioventù, che non possono essere ritenute responsabili delle informazioni qui pubblicate.Le modalità di applicazione e di divulgazione dei contenuti del presente sito internet sono di esclusiva responsabilità dei gestori del sito e non implicano in alcun modo la responsabilità della Commissione Europea, dell’EACEA o delle Agenzie Nazionali coinvolte. Le informazioni pubblicate su questo sito, in quanto sito privato, non sostituiscono in alcun modo le uniche fonti ufficiali di riferimento, ovvero i siti ufficiali della Commissione Europea e delle Agenzie Nazionali competenti, ai quali si rimanda per ogni informazione autentica e aggiornata.Il finanziamento è concesso dalla Commissione Europea nell’ambito di specifici programmi dell’Unione Europea e non costituisce in alcun modo un’approvazione dei contenuti pubblicati.

www.associazionejoint.org