Campo di volontariato per il Bruxelles Games festival

Un progetto di campo di lavoro durante il Bruxelles Games Festival, evento internazionale dedicato ai giochi.

Destinatari: volontari 18+
Dove: Bruxelles
Durata: dal 23 al 30 Agosto
Chi: SVI  in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: il prima possibile

Campo di lavoro in Belgio per il Bruxelles Games festival dedicato ai giochi in tutte le loro forme e, soprattutto, per coinvolgere tutti i cittadini, indipendentemente dall’età, dal sesso, dalla condizione sociale o dall’origine. Avrà una durata di continua di 32 ore e prevede attività all’interno e all’esterno.Bruxelles game festival

Saranno presentate moltissimi giochi che riflettono la grande diversità della creazione ludica: giochi di comunicazione, giochi interattivi, giochi per famiglie, giochi di strategia e giochi di gestione, giochi dal mondo, parco giochi completo. Saranno inoltre possibili incontri con promotori di giochi e designer.

Durante il festival, i volontari saranno responsabili dell’accoglienza delle persone, nella ristorazione, nell’intrattenimento per attività di gioco o informare i visitatori del festival, a seconda delle loro abilità. Nei giorni precedenti e successivi al festival, i volontari possono svolgere le mansioni di raccolta del materiale, conservazione, assemblaggio e smontaggio delle strutture, restituzione del materiale e preparazione degli stand.

I volontari alloggeranno all’interno di famiglie locali, occorre portare un saccco a pelo.

A questo link è possibile trovare maggiori informazioni sul progetto.

Per partecipare bisogna essere iscritti all’Associazione Joint. E’ prevista una quota di iscrizione annuale è pari a 30 Euro. Inoltre occorre versare la quota di 50€ che riguarda il costo del partecipante per il campo. Rimane a carico del partecipante il costo del viaggio, così come i costi relativi a qualunque spesa di natura personale.

Per candidarsi a questo campo di volontariato occorre compilare il form sottostante all’articolo specifico su questo sito.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati

Consigli per affrontare lo Shock Culturale

Introduzione Viaggiare è una delle esperienze più affascinanti ed arricchenti che l’essere umano può intraprendere. Tuttavia, dietro questa eccitante avventura, potrebbe celarsi un fenomeno chiamato: