“Cibo, Clima e Città”: scuola di attivismo di Mani Tese

Nel mese di giugno 2021 Mani Tese organizza una scuola di attivismo per giovani under 27

mani tese

La scuola di Mani Tese “CIBO, CLIMA E CITTÀ” nasce con l’obiettivo di rafforzare le competenze tecniche e politiche di 30 giovani attivisti e attiviste e costituire un gruppo di contatto tra reti giovanili, associazioni, Ong ed enti locali in vista della Youth COP e della Pre-COP in programma a Milano nell’autunno 2021.

A chi è rivolta?

La scuola “CIBO, CLIMA E CITTÀ” è rivolta a giovani attivisti/e di età compresa tra il 20 e i 27 anni, domiciliati nelle città di Milano o Torino (e zone limitrofe), che desiderano acquisire gli strumenti per un’attivazione competente e consapevole sui cambiamenti climatici e in particolare, nell’ambito del progetto Food Wave, sulle connessioni tra cibo, clima e città.

Dove e quando?

La scuola si svolgerà a Milano nel mese di giugno 2021.

Considerato l’obiettivo di costituire un gruppo coeso che possa collaborare anche dopo la fine della scuola, è richiesto l’impegno a partecipare ad almeno il 75% degli incontri, con il primo e l’ultimo sabato obbligatori.

Date e orari

  • sabato 5 giugno dalle 10 alle 18
  • venerdì 11 giugno dalle 14 alle 18
  • martedì 15 giugno dalle 18 alle 20 (on line)
  • venerdì 18 giugno dalle 14 alle 18
  • venerdì 25 giugno dalle 14 alle 18
  • sabato 26 giugno dalle 10 alle 17

Dove non diversamente specificato, le attività si svolgeranno in presenza, compatibilmente con l’evoluzione dell’epidemia. In caso di emergenza, il programma si svilupperà, tutto o in parte, a distanza.

Iscrizioni

La partecipazione alla scuola è gratuita e per coloro che vivono fuori Milano è previsto un rimborso delle spese di viaggio. Per candidarsi, occorre compilare il modulo in questa pagina entro domenica 16 maggio 2021.

Il comitato di valutazione delle candidature invierà una email di avvenuta selezione entro venerdì 21 maggio 2021.

Leggi di più qui.

Conosci altre iniziative simili?

Faccelo sapere sulla nostra pagina Facebook!

Eccone una, se vuoi conoscere i tirocini presso la BCE!

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati

Chi ha realizzato questo sito

Questa piattaforma è stata ideata e realizzata da Associazione Joint APS con il supporto dell’Unione Europea attraverso il programma Erasmus+.Associazione Joint è un’associazione di promozione sociale senza scopo di lucro, attiva dal 2003 con sede a Milano. Opera nel campo dell’educazione non formale e dell’apprendimento interculturale, promuovendo opportunità di mobilità internazionale per giovani tra i 18 e i 30 anni, con particolare attenzione a chi ha minori opportunità. È organizzazione accreditata preso l’Agenzia Italiana per la Gioventù nell’ambito dei programmi europei Erasmus+ e Corpo Europeo di Solidarietà (OID: E10025755) e rappresentante ufficiale per l’Italia della rete internazionale ICYE. In oltre vent’anni di attività ha realizzato progetti di scambio, volontariato e formazione a livello locale, nazionale, europeo e internazionale, in collaborazione con una rete consolidata di partner in tutto il mondo.

I contenuti di questo sito sono di esclusiva responsabilità degli enti realizzatori e non riflettono necessariamente il punto di vista dell’Unione Europea, della Commissione Europea o dell’Agenzia Italiana per la Gioventù, che non possono essere ritenute responsabili delle informazioni qui pubblicate.Le modalità di applicazione e di divulgazione dei contenuti del presente sito internet sono di esclusiva responsabilità dei gestori del sito e non implicano in alcun modo la responsabilità della Commissione Europea, dell’EACEA o delle Agenzie Nazionali coinvolte. Le informazioni pubblicate su questo sito, in quanto sito privato, non sostituiscono in alcun modo le uniche fonti ufficiali di riferimento, ovvero i siti ufficiali della Commissione Europea e delle Agenzie Nazionali competenti, ai quali si rimanda per ogni informazione autentica e aggiornata.Il finanziamento è concesso dalla Commissione Europea nell’ambito di specifici programmi dell’Unione Europea e non costituisce in alcun modo un’approvazione dei contenuti pubblicati.

www.associazionejoint.org