Come vincere il finanziamento per i viaggi 2024 del Schwarzkopf Foundation

Introduzione

Volete conoscere l’Europa e ampliare le vostre prospettive? Non avete avuto molte opportunità di viaggiare in Europa e conoscere nuovi luoghi? Siete interessatɜ a questioni politiche e sociali e desiderate fare un reportage su di esse? Se la risposta a tutte queste domande è un grande “Sì”, nel seguente articolo scoprirete l’opportunità del 2024 che fa per voi! Infatti, la Fondazione Schwarzkopf ha ufficialmente dato il via alla tornata di sovvenzioni per i viaggi dedicata allɜ giovani.

Il finanziamento 2024 per viaggi in Europa

Questi aiuti economici, da parte di Deutsche Bahn e Interrail, nascono dall’idea che tuttɜ lɜ giovani dovrebbero avere l’opportunità di vivere un’esperienza formativa in Europa, indipendentemente dalla loro origine sociale e regionale, dal loro percorso di studi o dalle loro possibilità economiche.

Grazie alle “borse di viaggio” messe a disposizione dalla Fondazione, lɜ borsistɜ potranno viaggiare nel continente in modo indipendente. Potranno rendersi conto di questioni politiche e sociali attuali, le quali verranno registrate sotto forma di reportage o video. Infatti, saranno loro a raccontare, con coraggio, le nuove storie sull’Europa, rendendola così più inclusiva.

Come candidarsi alla borsa di studio per i viaggi

Per potersi candidare lɜ giovani richiedenti devono avete tra i 18 e i 27 anni al momento del viaggio e vivete in uno degli Stati membri dell’UE (più Turchia e Russia). Soprattutto si intende sostenere giovani europei che non hanno potuto viaggiare all’estero; verranno ben accolte le candidature di giovani con passato migratorio, provenienti da zone rurali o di guerra.

Lɜ borsistɜ dovranno registrare le loro impressioni, esperienze e avventure in contributi video tematici, permettendo così a un pubblico più ampio di partecipare ai loro viaggi.

La fase di candidatura termina il 31 maggio.

Quando e per quanto tempo si svolge il viaggio

L’unico viaggio deve essere effettuato nel periodo compreso tra il 1° luglio 2024 (data di inizio del viaggio) e il 30 settembre 2024. I tempi di viaggio devono sempre essere discussi in anticipo con la Fondazione Schwarzkopf. Il viaggio può durare da tre a sei settimane. Per le persone con responsabilità di assistenza, si offre anche la possibilità di ridurre il viaggio a due settimane.

Quale sovvenzione di viaggio si ottiene

In collaborazione con interrail e Deutsche Bahn (DB), la borsa di viaggio offerta sarà sotto forma di Interrail Global Pass digitale di 2a classe del valore di 522 euro, valida per viaggiare entro un mese e valida per 33 Paesi europei, compresa la Turchia.

Conclusione

Prontɜ a lanciarvi in questa nuova avventura in Europa? Potete trovare tutte le informazioni direttamente sulla homepage del programma. Su questo link troverete il tema del reportage di quest’anno e tutte le domande più frequenti con le loro risposte. Infine troverete anche il modulo per candidarvi (entro il 31 maggio).

Facci sapere la tua opinione nei commenti e seguici su Facebook e Instagram per rimanere sempre aggiornato sulle nuove opportunità di volontariato, tirocini, lavoro e studio, e visita il nostro sito per scoprire tutti i progetti disponibili!

 

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati