Evento digitale “Hey Europe – We are your future!”

Se sei un giovane di età compresa tra i 17 e i 27 anni e studi o lavori in Lombardia non perdere l’occasione di vivere un’esperienza internazionale confrontandoti con giovani di altri Paesi europei!

evento

L’evento

“Hey Europe – We are your future!” è un’iniziativa organizzata da Europe Direct Stuttgart che promuove il suo primo digital event il giorno 11 Giugno 2021 dalle 18:00 alle 20:00, per parlare del futuro dei giovani europei e sulle percezioni che essi hanno sull’Europa.

Nello specifico, si tratta di un evento che vedrà la partecipazione  di tre delle quattro regioni “Motori d’Europa”, tra cui Europe Direct Lombardia.

Durante questa giornata sarà avviata una tavola rotonda tra Baden-Wurttenberg (Germania), Rodano-Alpi (Francia) e Lombardia in cui i partecipanti potranno presentare le diverse opinioni dei giovani raccolte tramite un sondaggio.

“Che opinione hanno i ragazzi in Lombardia in merito all’Europa? Ma soprattutto, francesi e tedeschi la pensano come gli italiani?”

Partecipazione all’evento

In che modo  verranno raccolte le percezioni e le sensazioni dei giovani europei?

Se hai un’età compresa tra i 17 e i 27 anni, puoi partecipare al sondaggio compilando il questionario online entro il 7 Giugno 2021!
Sarà materiale prezioso per poter discutere durante il dibattito dell’evento!

Ma non è tutto! Se hai voglia di metterti in gioco, puoi presentarti come portavoce per il territorio lombardo durante l’evento digitale, esponendo i risultati del sondaggio compilato dai tuoi coetanei e confrontandoti con gli altri giovani portavoci di Baden- Wurttenberg e Rodano-Alpi.

Come partecipare

Per partecipare è necessario:

  • avere una buona conoscenza della lingua inglese;
  • età compresa tra i 17 e i 27 anni;
  • essere residente in Lombardia.

Inoltre per candidarti è fondamentale rispondere al questionario ed inviare una breve lettera di presentazione in inglese a [email protected].

Per maggiori informazioni clicca su questo link o scrivi a[email protected].

Clicca qui per ulteriori dettagli.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati

Chi ha realizzato questo sito

Questa piattaforma è stata ideata e realizzata da Associazione Joint APS con il supporto dell’Unione Europea attraverso il programma Erasmus+.Associazione Joint è un’associazione di promozione sociale senza scopo di lucro, attiva dal 2003 con sede a Milano. Opera nel campo dell’educazione non formale e dell’apprendimento interculturale, promuovendo opportunità di mobilità internazionale per giovani tra i 18 e i 30 anni, con particolare attenzione a chi ha minori opportunità. È organizzazione accreditata preso l’Agenzia Italiana per la Gioventù nell’ambito dei programmi europei Erasmus+ e Corpo Europeo di Solidarietà (OID: E10025755) e rappresentante ufficiale per l’Italia della rete internazionale ICYE. In oltre vent’anni di attività ha realizzato progetti di scambio, volontariato e formazione a livello locale, nazionale, europeo e internazionale, in collaborazione con una rete consolidata di partner in tutto il mondo.

I contenuti di questo sito sono di esclusiva responsabilità degli enti realizzatori e non riflettono necessariamente il punto di vista dell’Unione Europea, della Commissione Europea o dell’Agenzia Italiana per la Gioventù, che non possono essere ritenute responsabili delle informazioni qui pubblicate.Le modalità di applicazione e di divulgazione dei contenuti del presente sito internet sono di esclusiva responsabilità dei gestori del sito e non implicano in alcun modo la responsabilità della Commissione Europea, dell’EACEA o delle Agenzie Nazionali coinvolte. Le informazioni pubblicate su questo sito, in quanto sito privato, non sostituiscono in alcun modo le uniche fonti ufficiali di riferimento, ovvero i siti ufficiali della Commissione Europea e delle Agenzie Nazionali competenti, ai quali si rimanda per ogni informazione autentica e aggiornata.Il finanziamento è concesso dalla Commissione Europea nell’ambito di specifici programmi dell’Unione Europea e non costituisce in alcun modo un’approvazione dei contenuti pubblicati.

www.associazionejoint.org