Joule: scuola di ENI per aspiranti imprenditori ed imprenditrici

Joule è una scuola di ENI la cui missione è formare gratuitamente e sostenere nello sviluppo del proprio progetto aspiranti imprenditrici e imprenditori

joule eni imprenditori

ENI lancia Joule, scuola la cui missione è formare gratuitamente aspiranti imprenditrici e imprenditori, che intendono crescere e far crescere l’Italia in maniera sostenibile.

Joule fornisce strumenti, conoscenze, competenze e chiavi di lettura per chi vuole fare impresa nell’economia circolare, non necessariamente nel settore energetico, avendo come bussola il cambiamento climatico e la decarbonizzazione.

Prevede moduli in aula e a distanza attraverso lo Human Knowledge Program, e supporta anche chi ha già avviato un’impresa sostenibile, ma fatica a svilupparla, attraverso l’acceleratore per startup Energizer.

Human Knowledge Program è il programma formativo di Joule offerto gratuitamente ad aspiranti imprenditrici e imprenditori che vogliono crescere e far crescere l’Italia in maniera sostenibile.

La modalità Blended prevede formazione in presenza, integrata con momenti online a distanza.

La modalità Open prevede un programma interamente online.

Human Knowledge Program Blended si rivolge a:

  • aspiranti imprenditrici e imprenditori maggiorenni che non abbiano compiuto 40 anni alla data di scadenza del bando
  • in possesso di una conoscenza della lingua inglese almeno a livello B2
  • con una perfetta conoscenza della lingua italiana.

Il programma didattico prevede lezioni a cadenza bimensile in formula weekend e avrà una durata totale di 6 mesi, con inizio a ottobre 2020.

I corsi si terranno prevalentemente presso la sede ENI di Castel Gandolfo (RM).

Come fare? Prepara il tuo curriculum vitae e un video di presentazione della tua idea imprenditoriale e collegati a questo sito per inviare la tua candidatura.

La scadenza per la presentazione delle candidature è il 31 maggio 2020.

Conosci altre iniziative simili?

Faccelo sapere sulla nostra pagina Facebook!

Eccone uno, se vuoi conoscere la formazione professionale Match the Future!

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati

Chi ha realizzato questo sito

Questa piattaforma è stata ideata e realizzata da Associazione Joint APS con il supporto dell’Unione Europea attraverso il programma Erasmus+.Associazione Joint è un’associazione di promozione sociale senza scopo di lucro, attiva dal 2003 con sede a Milano. Opera nel campo dell’educazione non formale e dell’apprendimento interculturale, promuovendo opportunità di mobilità internazionale per giovani tra i 18 e i 30 anni, con particolare attenzione a chi ha minori opportunità. È organizzazione accreditata preso l’Agenzia Italiana per la Gioventù nell’ambito dei programmi europei Erasmus+ e Corpo Europeo di Solidarietà (OID: E10025755) e rappresentante ufficiale per l’Italia della rete internazionale ICYE. In oltre vent’anni di attività ha realizzato progetti di scambio, volontariato e formazione a livello locale, nazionale, europeo e internazionale, in collaborazione con una rete consolidata di partner in tutto il mondo.

I contenuti di questo sito sono di esclusiva responsabilità degli enti realizzatori e non riflettono necessariamente il punto di vista dell’Unione Europea, della Commissione Europea o dell’Agenzia Italiana per la Gioventù, che non possono essere ritenute responsabili delle informazioni qui pubblicate.Le modalità di applicazione e di divulgazione dei contenuti del presente sito internet sono di esclusiva responsabilità dei gestori del sito e non implicano in alcun modo la responsabilità della Commissione Europea, dell’EACEA o delle Agenzie Nazionali coinvolte. Le informazioni pubblicate su questo sito, in quanto sito privato, non sostituiscono in alcun modo le uniche fonti ufficiali di riferimento, ovvero i siti ufficiali della Commissione Europea e delle Agenzie Nazionali competenti, ai quali si rimanda per ogni informazione autentica e aggiornata.Il finanziamento è concesso dalla Commissione Europea nell’ambito di specifici programmi dell’Unione Europea e non costituisce in alcun modo un’approvazione dei contenuti pubblicati.

www.associazionejoint.org