Premio COMEL Arte Contemporanea

Tipologia di concorso: Premio COMEL Arte Contemporanea
Promotore: Premio COMEL Vanna Migliorin Arte Contemporanea
Chi: tutti gli artisti 18+ residenti e operanti nel continente europeo
Deadline: 15 giugno 2017

wire-sculpture- premioSono aperte le iscrizioni per il Premio “COMEL Vanna Migliorin Arte Contemporanea”, per artisti maggiorenni che operano in tutti i Paesi europei. L’iscrizione è gratuita.
Nato a Latina sei anni fa, in memoria dell’imprenditrice pontina Vanna, che ha avuto tra gli obiettivi personali più cari il sostegno degli artisti e la promozione dell’arte, è giunto alla VI edizione ed è entrato a far parte del circuito dei premi internazionali più importanti di Arte Contemporanea.

La particolarità del Premio è la partecipazione con opere in alluminio (o in cui sia prevalente) di formato non industriale (max cm 150x150x150). Tema di questa edizione è la sinuosità, da declinare liberamente secondo il proprio estro.

Il titolo della mostra collegata al Premio è “Sinuosità dell’alluminio”. L’allestimento, dal 7 al 28 ottobre 2017, sarà dedicato alle tredici opere selezionate e tra le quali verrà infine scelto il vincitore unico della giuria e del pubblico. In premio 3500 euro (per il vincitore della giuria) e una mostra personale presso Spazio COMEL Arte Contemporanea, galleria al centro di Latina.

Il Premio COMEL ha come scopo la promozione dell’Arte Contemporanea, lo scambio interculturale tra i Paesi dell’Unione Europea; il consolidamento del legame tra arte ed impresa; la valorizzazione dell’alluminio, materiale che, oltre ad avere una valenza estetica rilevante, è estremamente versatile.

Le iscrizioni sono aperte fino al 15 giugno 2017.

Per informazioni:
Premio COMEL Segreteria Organizzativa
[email protected]
tel. (+39) 0773 487546 – fax (+39) 0773 697940

Per informazioni e iscrizioni:
www.premiocomel.it

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati

Consigli per affrontare lo Shock Culturale

Introduzione Viaggiare è una delle esperienze più affascinanti ed arricchenti che l’essere umano può intraprendere. Tuttavia, dietro questa eccitante avventura, potrebbe celarsi un fenomeno chiamato: