Premio “Giuseppe Taliercio”

Premio “Giuseppe Taliercio”

Il Premio “Giuseppe Taliercio” vuole assegnare tre premi per tesi di laurea magistrale su transizione digitale e sostenibilità

Premio “Giuseppe Taliercio”

Nell’ambito delle iniziative commemorative del quarantesimo anniversario dalla tragica scomparsa dell’Ing. Giuseppe Taliercio,  il Consiglio di Amministrazione di Fondirigenti ha istituito il Premio di laurea “Giuseppe Taliercio”. 

Il concorso prevede l’assegnazione di tre premi per tesi di laurea, per un importo di tremila euro ciascuno, sui temi che riguardano la transizione digitale, la sostenibilità, l’inclusione e la diversità di genere e le nuove forme di lavoro agile.

A chi si rivolge?

Il Premio si rivolge a studenti che abbiano discusso, presso qualsiasi ateneo italiano, entro il 12.11.2021, una Tesi di Laurea Magistrale in uno dei seguenti ambiti: Economia, Sociologia, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Psicologia, Scienze della Formazione, Ingegneria o Statistica, con una votazione non inferiore a 95/110.

Tutte le informazioni sulle modalità di partecipazione sono indicate sul Regolamento, disponibile qui.

Il modulo di trasmissione della domanda (scaricabile qui), corredato della relativa documentazione, dovrà essere inviato esclusivamente via e-mail entro il 12.11.2021 al seguente indirizzo: [email protected] indicando nell’oggetto “PREMIO GIUSEPPE TALIERCIO – Nome Cognome del/la candidato/a”.

Per maggiori informazioni visita la pagina ufficiale

Conosci altre iniziative simili?

Faccelo sapere sulla nostra pagina Facebook!

Eccone una, se vuoi aggiudicarti una delle borse di studio del Collegio d’Europa!

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati

Consigli per affrontare lo Shock Culturale

Introduzione Viaggiare è una delle esperienze più affascinanti ed arricchenti che l’essere umano può intraprendere. Tuttavia, dietro questa eccitante avventura, potrebbe celarsi un fenomeno chiamato: