In questo secondo episodio di “Raccontami”, la storia di Lorenzo e della sua esperienza di volontariato in un campo rifugiati a Corinto
“Raccontami” è la nuova rubrica di Volontariato Internazionale che prende le mosse dalla consapevolezza dell’inestimabile valore che le storie delle persone hanno su coloro che le raccontano e le ascoltano.
La rubrica affronta i temi del viaggio, del cambiamento e del volontariato attraverso le storie di giovani che hanno deciso di mettersi in gioco, abbandonando i percorsi già battuti ed aprendosi all’esplorazione di sè e del mondo.
In questa seconda puntata di “Raccontami” la storia di Lorenzo, un ragazzo originario della provincia di Cuneo che da due anni lavora a Corinto presso l’organizzazione “La Luna di Vasilika“ che opera in Grecia a supporto di migranti e rifugiati.
Nonostante l’interesse per l’ambito sociale sia sempre stato vivo nella sua vita, Lorenzo, prima di entrare in contatto con questa realtà, aveva una vita professionale diversa, molto lontana da quello di cui oggi si occupa in Grecia e nell’intervista mi ha raccontato cosa lo ha spinto a lasciare la sua vecchia vita per dedicarsi al volontariato.
Il racconto porta alla luce le sfide che Lorenzo affronta ogni giorno nel suo lavoro oltre alle condizioni di vita dei migranti e dei rifugiati che giungono in Europa, le loro storie personali e le loro speranze.
Ecco il video dell’intervista ??
Hai una storia da condividere e vorresti partecipare come ospite della rubrica?
Scrivi a [email protected]!
Non perderti nemmeno un episodio…segui Volontariato Internazionale su FB, oppure sul canale Youtube dedicato!
A presto con il prossimo episodio!