Dove: Chania, Grecia
Quando: dal 14 al 21 Maggio 2017
Chi: 5 partecipanti 18-25 + 1 Group Leader 18+
Organizzazione ospitante: System and G in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: Il prima possibile
Opportunità di scambio internazionale in Grecia, nella cittadina di Chania, seconda città dell’isola di Creta, in un progetto incentrato sulle tematiche di dialogo interculturale, tolleranza, integrazione e condivisione.
Il progetto di scambio internazionale, il cui nome è “5D Future: doDemocracy dareDiversity dreamFuture“, si pone come obiettivo quello di poter approfondire queste tematiche assieme a partecipanti provenienti da 7 diversi Paesi europei (Italia, Grecia, Germania, Turchia, Svezia, Lettonia e Polonia). Durante lo scambio, i partecipanti avranno la possibilità di approfondire i temi del progetto attraverso numerose attività di educazione non formale. In particolare, lo scambio internazionale si prefigge diversi obiettivi da raggiungere tra cui:
- realizzazione di diverse attività per promuovere il dialogo tra culture differenti tra loro;
- condivisione della propria cultura con gli altri giovani provenienti da contesti culturali diversi;
- favorire lo sviluppo di una rete di giovani europei
Durante l’intera durata del progetto, il vitto e l’alloggio sono interamente finanziati dal programma Erasmus+. Le spese di viaggio sono rimborsate entro un massimale stabilito dal programma Erasmus+. E’ obbligatorio conservare e consegnare all’organizzazione ospitante la copia originale delle carte di imbarco e di tutti i biglietti dei mezzi di trasporto utilizzati sia all’andata sia al ritorno. L’intero progetto sarà svolto in lingua inglese.
Una volta selezionati per questo scambio internazionale, bisognerà versare una quota di partecipazione di 70 Euro che comprende le spese progettuali e la quota d’iscrizione annuale all’Associazione Joint.
Per candidarsi a questo scambio internazionale in Grecia è necessario compilare il form disponibile in questa pagina in tutte le sue parti.