Scambio internazionale in Lituania “Tolerance is our goal”

Vuoi vivere un’esperienza interculturale e riflettere su una delle tematiche più attuali dell’Europa di oggi insieme a 28 ragazze e ragazzi provenienti da Italia, Lituania, Spagna e Turchia?

Partecipa allo scambio internazionale “Tolerance is our goal”!

 

Dove: Vilkaviškis, Lituania
Quando: 20-26 novembre 2017
Data limite per candidarsi: 1 ottobre 2017

Opportunità di Scambio internazionale in Lituania con il progetto “Tolerance is Our Goal”, organizzato all’interno del programma Erasmus+ della Commissione Europea, e dedicato all’importanza della tolleranza nel mondo. La conoscenza di altre culture e tradizioni può contribuire a trasformare atteggiamenti sbagliati e a risolvere le difficoltà di integrazione dei rifugiati nelle varie nazioni europee. Questo progetto aiuterà i partecipanti a espandere i loro orizzonti, acquisire conoscenze pratiche nel campo della tolleranza e dei rifugiati, familiarizzare con altre culture e stringere amicizie con giovani di altri paesi.

Le attività comprenderanno laboratori, dibattiti, presentazioni, cene interculturali, attività ludiche e di educazione non formale.
I partecipanti saranno accolti per l’intera durata dello scambio nella Villa “Karaliaus krėslas”, www.karaliauskreslas.lt.

Criteri di selezione:

  • Età compresa tra i 16 e i 20 anni;
  • Disponibilità per l’intera durata del progetto (20-26 novembre 2017) e per due brevi incontri preparatori;
  • Passione per la tematica dell’integrazione (partecipanti provenienti da famiglie di rifugiati o migranti sono i benvenuti);
  • Curiosità verso altre culture;
  • Livello di base di inglese.

Quota di partecipazione: 70 euro (20 euro di quota associativa più 50 euro che comprendono vitto, alloggio e attività). Le spese di viaggio andata/ritorno saranno rimborsate fino a un forfait massimo di 275 euro a partecipante.

Informazioni:

Associazione Kora
[email protected]
Tel. 3465219924

Iscrizioni:

Invia la tua candidatura compilando il form online disponibile a questo link entro il 1 ottobre 2017.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati