Dove: Bruxelles, Belgio
Chi: Giovani laureati
Durata: 5 mesi
Deadline: 15 maggio 2017

Gli stage prevedono delle opzioni:
- Opzione 1: aperta a tutti i candidati che soddisfano le condizioni di ammissione;
- Opzione 2: per effettuare un’esperienza professionale comprovata, dall’iscrizione all’ordine dei giornalisti di uno Stato membro dell’Unione europea o dal completamento di una formazione giornalistica riconosciuta negli Stati membri dell’Unione europea o negli Stati candidati all’adesione;;
- Opzione 3: remio Sacharov“: questo programma è inteso ad approfondire la conoscenza dell’azione del Parlamento europeo a favore dei diritti umani e delle norme internazionali in materia, ed è rivolto ai candidati che presentano uno spiccato interesse per le questioni relative ai diritti umani.
Requisiti per lo stage.
- Essere cittadini UE o di un paese candidato all’adesione;
- Essere maggiorenni;
- Conoscenza di almeno una delle lingue UE;
- Non aver usufruito di un tirocinio o di un impiego retribuito di più di quattro settimane consecutive a carico del bilancio dell’Unione europea.
Date di scadenza domanda.
-
- 15 ottobre 2017;
- 15 maggio 2018.
Retribuzione prevista: €1213.
Per candidarsi a questo stage, basta seguire le indicazioni sul sito del Parlamento Europeo, cliccando qui.




