together.eu: Impegnarsi e coinvolgere le comunità nel periodo che precede le elezioni europee 2024

Le elezioni del Parlamento Europeo, previste dal 6 al 9 giugno 2024, stanno rapidamente avvicinandosi. Questo evento cruciale influenzerà le politiche europee per i prossimi cinque anni. È essenziale comprendere non solo cosa votiamo o come farlo, ma anche impegnarsi attivamente, promuovendo le elezioni e preparandosi al voto, rafforzando il senso di comunità nell’Unione Europea tramite il coinvolgimento delle comunità locali.

Per questo motivo è nato together.eu, una comunità di persone che credono nella democrazia e vogliono darle un vero significato. È una piattaforma che offre sia contenuti e risorse educative progettati per un pubblico giovane, sia la possibilità di entrare in contatto con persone con interessi simili attraverso eventi e corsi di formazione offerti sul portale.

La Piattaforma

La piattaforma mira a fornire ai giovani gli strumenti per organizzare campagne informative e promozionali per le elezioni europee. È multilingue, permettendo l’accesso alle risorse nella lingua preferita.

Registrazione sulla piattaforma

Registrarsi sulla piattaforma è semplice e intuitivo. Cliccando su “JOIN Together.eu” verranno richiesti i dati personali e gli interessi, permettendo alla piattaforma di indirizzarvi agli eventi e corsi di formazione più adatti. È possibile anche diventare promotori della piattaforma e membri attivi della comunità cliccando su “I want to help“.

Eventi

In questa sezione è possibile cercare eventi sulle elezioni europee organizzati dal Parlamento Europeo, disponibili sia in presenza in vari paesi UE che online. Gli eventi possono essere filtrati per interessi, area geografica e lingua.

Testimonianze

Qui si possono leggere le testimonianze di giovani europei coinvolti negli eventi di together.eu. I membri della comunità hanno condiviso le loro opinioni sul futuro dell’Europa e acquisito nuove competenze, contribuendo in modo significativo e lasciando un’impronta duratura.

Risorse e download

In questa sezione è possibile scaricare materiale per comprendere meglio le elezioni europee e promuoverle, inclusi brochure, video e grafici per i social media. È anche possibile caricare materiale creato dagli utenti.

Formazioni

In questa sezione è possibile partecipare a corsi di formazione online, dove si apprendono nozioni sulle elezioni europee, advocacy, campaigning e gestione di eventi, con l’obiettivo di formare nuovi giovani per organizzare attività nelle loro comunità.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati