Video Festival PLURAL+: concorso video per giovani su tematiche sociali

Concorso video PLURAL+ rivolto a giovani che vogliono avere un impatto su importanti questioni sociali tramite la produzione di video

plural+ video contest 2020

PLURAL+ Youth Video Festival è un festival di video che incoraggia e permette ai giovani di tutto il mondo di esplorare le pressanti questioni sociali della migrazione, della diversità, dell’inclusione sociale e della prevenzione della xenofobia e di condividere la loro visione creativa con il mondo.

Ogni anno, PLURAL+ dà ai giovani di tutto il mondo l’opportunità di esprimere la loro visione e la loro creatività attraverso la produzione multimediale.

PLURAL+ invita i giovani fino a 25 anni a presentare cortometraggi originali e creativi incentrati sui temi della migrazione, della diversità, dell’inclusione sociale e della prevenzione della xenofobia.

Chi può partecipare

Giovani fino a 25 anni al momento della produzione dei loro video. PLURAL+ è organizzato in tre categorie di età:

  • fino a 12 anni
  • da 13 a 17 anni
  • dai 18 ai 25 anni.

Più giovani possono lavorare insieme per realizzare un video, purché tutti i membri del gruppo abbiano al massimo 25 anni.

Come partecipare

  • I video possono essere di qualsiasi genere (animazione, documentario, dramma, video musicale, commedia, ecc.) purché abbiano il potenziale di far riflettere il pubblico in modo costruttivo sui temi di PLURAL+: migrazione, diversità, inclusione sociale e prevenzione della xenofobia.
  • I video devono avere una durata compresa tra uno e cinque minuti, compreso il titolo e i titoli di testa e di coda.
  • I video devono essere stati prodotti dopo il 31 dicembre 2018 e, se non in inglese, devono avere sottotitoli in inglese.
  • Se selezionati, i partecipanti devono essere pronti a presentare una copia digitale del loro video in uno dei seguenti formati: MOV (preferito), MP4, AVI, QT, MKV o FLV. L’HD è preferito (1920×1080), ma non richiesto.

Premi

Il PLURAL+ International Jury Award viene assegnato da una giuria internazionale a un video per ogni categoria d’età e tre video ricevono il Premio Speciale per la Prevenzione della Xenofobia, il Premio #forSafeWorship e il Premio per la Solidarietà tra COVID-19.

I vincitori saranno invitati, con tutte le spese pagate, a presentare il loro lavoro durante la cerimonia annuale dei PLURAL+ Awards alla fine del 2021.

La scadenza è il 18 giugno 2021.

Scopri le modalità di partecipazione e ottieni maggiori informazioni qui.

Conosci altre iniziative simili?

Faccelo sapere sulla nostra pagina Facebook!

Eccone una, se vuoi scoprire la Fishbowl Challenge 2021 per giovani imprenditori universitari!

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati

Consigli per affrontare lo Shock Culturale

Introduzione Viaggiare è una delle esperienze più affascinanti ed arricchenti che l’essere umano può intraprendere. Tuttavia, dietro questa eccitante avventura, potrebbe celarsi un fenomeno chiamato: