Vuoi muovere i primi passi all’interno del mondo del giornalismo oppure sei uno studente che vuole delle dritte su come scrivere un articolo di giornale? Mandragola Editrice ha l’offerta che fa per te in questo periodo di quarantena!
Durante questo periodo di quarantena vorresti avere la possibilità di imparare come si scrive un articolo di giornale efficace sotto la guida di giornalisti esperti, oppure migliorare la tua capacità comunicativa radiofonica? Allora continua a leggere e scoprirai come fare!
Mandragola Editore dal 1998, insieme ad altri enti locali, ha creato un canale di comunicazione giovanile multimediale realizzato da studenti di istituti di istruzione superiore italiani con l’aiuto di giornalisti esperti del settore, che svolgono per i ragazzi il ruolo di tutor. L’offerta di Mandragola comprende il mensile Zai.net, Radio Jeans, una app per la lettura critica dei giornali, varie applicazioni multimediali e una piattaforma di e-learning molto ricca dedicata alla media literacy.
L’alfabetizzazione digitale rende i giovani cittadini più consapevoli e li può guidare nelle scelte, questo il motto della casa editrice.
Mandragola Editrice, durante il delicato periodo dell’isolamento per il coronavirus, offre l’accesso al proprio portale educational per studenti e insegnanti: corsi gratuiti di scrittura giornalistica e radiofonica, dizione e tecnico del suono per due mesi.
Come si struttura un articolo di giornale? Come funziona una redazione? Come si scrive un notiziario radiofonico? A queste e molte altre domande potrai trovare risposta nei corsi offerti sulla piattaforma!
Come fare? Scrivi un’e-mail a: [email protected] per ottenere le credenziali di accesso al portale e seguire i corsi.
Conosci altri servizi simili? Faccelo sapere sulla nostra pagina Facebook!
Visita il nostro sito e scopri le altre opportunità da cogliere durante questo periodo di quarantena!
Un esempio? Eccone una che fa per te, se sei interessato a conoscere i servizi di lezioni private gratuite!