Campo di lavoro in Francia in una fattoria didattica

Destinatari: 18+
Dove: Retournac, Francia
Durata: dal 23 Giugno al 3 Luglio 2019
Chi: Jeunesse et Reconstrutions in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline:
il prima possibile

Campo di Lavoro in Francia (cod. JR19/107) presso La Ferme des Fromentaux, una fattoria didattica che propone prodotti agricoli biologici di sua produzione (mele, verdura, ortaggi), attività didattiche che si realizzano nel rispetto dell’ambiente ed un paesaggio magico in cui poter passeggiare e vivere emozioni. 

Le attività dei volontari  riguarderanno:

  • partecipazione al miglioramento dell’area agriturismo: costruzione tavoli da picnic, assistenza durante i processi di lavorazione del formaggio, costruzione di utensili;
  • i pomeriggi e fine settimana sono riservati alle attività.

Per partecipare a questo campo di lavoro è necessario versare una quota di 150 euro, vitto e alloggio compresi. Costi aggiuntivi di 200 euro. Inoltre, dopo essere stati selezionati, sarà necessario versare una somma di 80€ all’Associazione Joint, che comprende la quota di partecipazione al progetto e la quota d’iscrizione annuale all’associazione. Sono escluse coperture e/o rimborsi relative al viaggio, al costo dell’assicurazione e del visto, i quali rimangono a carico di ciascun partecipante, così come i costi relativi a qualunque spesa di natura personale.

Per candidarsi a questo campo di lavoro in Francia, devi seguire le istruzioni riportate in questa pagina.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati