Conferenza internazionale per giovani “International Youth Think Tank”

Dove: Gothenburg, Svezia 
Quando: 11-14 Novembre 2019

conferenza giovani

“Il futuro è molto aperto, e dipende da noi, da noi tutti. Dipende da ciò che voi e io e molti altri uomini fanno e faranno, oggi, domani e dopodomani. E quello che noi facciamo e faremo dipende a sua volta dal nostro pensiero e dai nostri desideri, dalle nostre speranze e dai nostri timori. Dipende da come vediamo il mondo e da come valutiamo le possibilità del futuro che sono aperte. 

Karl Popper

La Conferenza internazionale per giovani” International Youth Think Tank” nasce dalla necessità di dar voce ai giovani in uno spazio in cui possano sviluppare progetti, creare un ponte transgenerazionale tra i giovani e i potenti responsabili delle decisioni nelle istituzioni aziendali e sociali.
L’obiettivo generale del Think Tank sarà quello di rafforzare e sostenere la democrazia e la società aperta, nonché di creare una piattaforma internazionale per discutere sulle condizioni di un futuro sostenibile e prospero.
I compiti specifici e le attività quotidiane del Think Tank saranno definiti dal contributo delle conferenze dei giovani, del gruppo di riferimento internazionale e dai futuri compagni del Think Tank.

La Global Business Gate e la Royal Society of Arts and Sciences di Göteborg sostengono questo progetto che si terrà dall’11 al 14 Novembre 2019.
Saranno ospitati 30 appassionati europei di età compresa tra 18 e 24 anni che discuteranno sulle sfide della società presentando alla fine della conferenza un dibattito aperto di quindici minuti in cui i giovani presenteranno le loro idee, ascoltate e commentate dagli ospiti quali il copresidente del partito verde europeo Monica Frassoni, il direttore generale della Confederazione dell’impresa svedese Jan-Olof Jacke, e la commissaria europea Cecilia Malmströ.

Requisiti per partecipare:

  • avere un’età compresa tra i 18 e 24 anni;
  • essere residente in uno dei paesi SEE (paesi UE e anche Islanda, Liechtenstein e Norvegia).

Per poter partecipare è necessario registrarsi su questa pagina.

La candidatura è aperta ad un numero di circa 30 partecipanti, senza una data di scadenza specifica, per cui saranno coperti i costi.

Per maggiori informazioni visita la pagina ufficiale della Conferenza Youth Think Thank.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati