DiscoverEU: conosci l’Europa viaggiando in treno!

Dove: in Europa
Organizzazione : L’Unione Europea
Periodo iscrizione: dal 2 al 16 Maggio 2019

discovereu

“Un Viaggio è sempre una scoperta, prima di luoghi nuovi è la scoperta di ciò che i luoghi nuovi fanno alla tua mente e al tuo cuore. Viaggiare è sempre, in qualche forma, esplorare se stessi.”

Stephen Littleword

Ritorna la grande opportunità offerta ai neo diciottenni, nati tra il 2000 e il 2001, per conoscere l’Europa con gli occhi del viaggiatore, in forma gratuita. Si tratta dell’iniziativa DiscoverEU che si ripresenta per proporre ai giovani dell’Unione l’occasione di esplorare la loro identità europea utilizzando il viaggio, principalmente in treno, come strumento di scoperta. Per poter partecipare è necessario candidarsi e svolgere un quiz, secondo le scadenze stabilite ed una volta selezionati, i “vincitori” riceveranno un pass per poter cominciare l’avventura soli o aggiungendo fino quattro amici al proprio gruppo.

Il  viaggio è previsto per un periodo di almeno 1 giorno e al massimo 30 giorni tra il 1º agosto 2019 e il 31 gennaio 2020.

Requisiti per partecipare

Per poter essere ammessi all’iniziativa DiscoverEU, è necessario:

  • essere nati tra il 2 luglio 2000 (incluso) e il 1º luglio 2001 (incluso);
  • essere membro di uno dei paesi degli Stati membri dell’Unione europea al momento della decisione di aggiudicazione e inserire il numero del documento di identità o del passaporto nel modulo di domanda online.

Ricorda, per iscriversi è necessario andare su questa pagina e cliccare sul pulsante “Partecipa” dalle ore 12 (CEST – Orario estivo dell’Europa centrale) del 2 maggio 2019 alle ore 12 (CEST – Orario estivo dell’Europa centrale) del 16 maggio 2019.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati