Idea SOSpesa: iniziativa che raccoglie idee per il rilancio dell’economia

Idea SOSpesa è un’iniziativa che mira a raccogliere 10.000 idee per il rilancio dell’economia post pandemia. Hai qualche idea innovativa? Allora non perdere questa occasione di far sentire la tua voce.

idea sospesa

Idea SOSpesa è un’iniziativa ad impatto sociale che mira a raccogliere idee da condividere con le istituzioni cittadine per far ripartire il Paese, dopo l’emergenza sanitaria che sta affrontando.

Con questo obiettivo in mente, Idea SOSpesa fa leva sulla creatività e sullo spirito di collaborazione dei cittadini italiani, valori che da sempre hanno permesso di affrontare e vincere grandi sfide.

Creando il giusto spazio di condivisione e solidarietà, è possibile regalare alla comunità idee in grado di far ripartire l’economia, guidati da spirito volontaristico e senza fini di lucro.

Ognuno di noi può dare un piccolo contributo.

Il sito internet consente di apportare le proprie idee in maniera libera e di commentare le idee che altri persone hanno già condiviso.

Come faranno i tassisti a trasportare i clienti in sicurezza? Come farà il tuo fornaio di fiducia a gestire i molti clienti che amano la sua focaccia? Come farà il fruttivendolo del mercato a riaprire il proprio banchetto? Come farà la società di autotrasporti a portarti al mare o in montagna? Come farà il falegname a venire a casa tua ad installare i mobili?

Questi sono solo alcuni degli spunti di riflessione riguardo ai quali potrai dare il tuo contributo fornendo idee innovative!

La raccolta delle idee termina il 25 aprile 2020, affrettati…collegati al sito, scegli la categoria sulla quale ti senti più ispirato e alimenta questo importante scambio di idee!

Conosci altre iniziative simili?

Faccelo sapere sulla nostra pagina Facebook!

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati