Progetto Twenties-Energie Nove

Twenties-Energie Nove è un progetto che invita le realtà culturali giovanili ad avviare un percorso di collaborazione con il CENTRO GOBETTI.

progetto

Il Centro studi Piero Gobetti è un istituto culturale dedicato allo studio della storia e del pensiero politico del XX secolo, aperto ai cittadini, ai movimenti giovanili e agli studiosi, con sede a Torino. Il centro non solo tutela e rende accessibile il lavoro di Piero Gobetti ma ne diffonde i valori, la visione e i principi come motore del cambiamento sociale.

Il Centro ha da sempre avuto una relazione con le nuove generazioni e negli anni ha incentivato la partecipazione attraverso eventi, seminari, gruppi di studio e iniziative speciali.

L’iniziativa  in questione chiamata Twenties, Energie Nove riguarda una call to action  in occasione dei 60 anni dalla sua fondazione (1961-2021). Il progetto è rivolto ad associazioni giovanili, imprese culturali, collettivi, giovani freelance, realtà informali composte prevalentemente da under 30.

Il progetto è sostenuto da Fondazione Compagnia di San Paolo, nell’ambito del bando
Open2change ed è coadiuvato dal Presidente di Officine Culturali Francesco Mannino e
dall’innovatrice culturale Giulia Menegatti.

Di cosa si tratta

In collaborazione con Officine Culturali, un’associazione di Catania che da più dieci anni opera nell’ambito della valorizzazione del patrimonio culturale, il progetto ha l’obiettivo di comprendere le necessità e i bisogni delle nuove realtà culturali attraverso focus group e incontri per avviare un dialogo fino a possibili forme di coworking e coabitazione nella sede del Centro studi.

A chi è rivolto il progetto

Come già scritto, l’obiettivo di questo percorso è la ricerca di realtà giovanili del territorio con cui avviare una collaborazione.

Se quindi sei un’associazione giovanile, un collettivo, un gruppo informale, un freelance o un’impresa che si occupa di progetti e attività culturali per gli under 30, questa call fa al caso tuo!

Come partecipare

Per partecipare è necessario:

  • compilare il questionario che puoi trovare cliccando su questo link;
  • inviare il materiale entro il 22 Luglio 2020.

Per ulteriori dettagli consulta il bando del concorso.

Visita la pagina ufficiale del progetto per maggiori informazioni.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati