Programma Eurodyssey: tirocinio professionale in una regione europea

Dove: Europa
Chi: Eurodyssey
Deadline: 26 Luglio 2019

Per chi ha voglia di sperimentare le proprie competenze, di acquisirne di nuove ed imparare una lingua diversa dalla propria vivendo allo stesso tempo un’esperienza all’estero, fino al 26 Luglio 2019 sarà possibile candidarsi al programma Eurodyssey, una proposta di tirocinio professionale per i giovani europei da vivere in un periodo che varia dai 3 ai 7 mesi in un paese straniero.

Per partecipare alla candidatura non sono previsti requisiti specifici, l’aspetto più importante è provenire da una delle regioni che aderiscono al programma così come ricercare l’opportunità in una dei paesi europei registrati nel sistema Eurodyssey.

Gli stati che aderiscono al programma sono: Belgio, Bosnia-Herzegovina, Croazia, Cipro, Francia, Georgia, Italia, Portogallo, Romania, Serbia, Spagna, Svizzera.

Successivamente, le persone selezionate avranno la possibilità di seguire un corso di lingua (quella utilizzata nel Paese ospitante) pre-partenza o distribuito durante i mesi di permanenza, e poter vivere cosi un’esperienza lavorativa stimolante in una delle imprese che ha presentato richiesta.
Le spese saranno gestite dal programma e i tirocinanti saranno coperti dal sistema di previdenza sociale previsto nel paese ospitante.

Per la candidatura sarà necessario quindi:

  • essere un giovane di età compresa tra i 18 e i 30 anni;
  • essere un giovane in cerca di occupazione;
  • essere un giovane laureato;
  • provenire da una regione ARE (Assemblea delle Regioni d’Europa) che sia coinvolta in attività sia di invio che di accoglienza dei tirocinanti.

Per verificare le regioni europee partecipanti e contattare il rappresentante Eurodyssey consulta la seguente pagina.

Per maggiori informazioni sul programma, visita la pagina ufficiale di Eurodyssey.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati