Volontariato internazionale in Argentina in una fondazione per lo sviluppo sociale

Destinatari: 18+
Dove:
Buenos Aires, Argentina
Durata:
da 1 mese a 1 anno
Partenza: possibilità di partire ogni mese
Chi: Fondazione SES 
in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline:
il prima possibile

volontariato internazionalePossibilità di svolgere un volontariato internazionale in Argentina presso La Fondazione SES attraverso il programma Subir al Sur, che promuove il volontariato e incoraggia l’educazione alla pace facilitando l’incontro di persone provenienti da diverse regioni del mondo per uno scopo solidario.

Partecipando a questo volontariato quindi si avrà l’occasione di vivere un’esperienza sullo sviluppo sociale.

Le attività che i volontari svolgeranno riguardano:

  • assistere il personale dell’associazione nella organizzazione di eventi, laboratori di formazione, raccolte fondi, etc;
  • aiutare nelle attività di promozione e svolgere attività di comunicazione come re-design del sito web, realizzazione di materiali per la promozione dei progetti in Argentina e nel mondo, social network, ecc.

Per partecipare a questo volontariato sarà necessario versare una quota di 570€ con vitto e alloggio compresi. Dopo essere stati selezionati, sarà necessario versare una somma di 80€ all’Associazione Joint, che comprende la quota di partecipazione al progetto e la quota d’iscrizione annuale all’associazione. Sono escluse coperture e/o rimborsi relative al viaggio, al costo dell’assicurazione e del visto, i quali rimangono a carico di ciascun partecipante, così come i costi relativi a qualunque spesa di natura personale.

Per candidarsi a questo progetto di volontariato, devi cliccare su questa pagina.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati