Youth4climate: raduno di giovani leader della “generazione verde”

L’Agenzia Nazionale Giovani promuove la partecipazione di giovani leader dai 15 ai 29 anni all’iniziativa Youth4Climate: Driving ambition 

youth4climate

L’Agenzia Nazionale per i Giovani promuove la possibilità di presentare la domanda per partecipare a “Youth4Climate: Driving Ambition”, il primo incontro riservato a giovani leader di tutto il mondo, che si terrà a Milano dal 28 al 30 settembre 2021.

Youth4Climate: Driving Ambition è il prodotto di un lungo processo preparatorio che mette a frutto i nove eventi virtuali di Youth4ClimateLive Series, lo stato di avanzamento del processo negoziale in ambito UNFCCC, nonché i risultati emersi dai principali incontri tra giovani.

L’invito a partecipare è rivolto a:

  • la nuova generazione di leader dell’azione per il clima,
  • dai 15 ai 29 anni,
  • già attivi in un gruppo, associazione o impresa, così da offrire loro la possibilità di incontrare i rappresentanti dei governi presenti a Milano, gli stessi che parteciperanno alla 26esima Conferenza della Parti del’UNFCCC, che si terrà a Glasgow a novembre.

Nella domanda di partecipazione sarà chiesto di illustrare anche le attività già svolte dagli interessati nell’ambito dell’azione per il clima e dello sviluppo sostenibile.

Per ciascuno dei 197 paesi, che fanno parte dell’UNFCCC, saranno selezionati due partecipanti.

Saranno presenti circa 400 giovani, nel rispetto di un’equa rappresentatività di genere, equilibrio geografico e inclusione sociale.

Come fare? Candidati qui.

La scadenza per la presentazione delle domande è il 1 marzo 2021.

Conosci altre iniziative simili?

Faccelo sapere sulla nostra pagina Facebook!

Eccone una, se vuoi partecipare al concorso canoro su European Solidarity Corps!

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati

Consigli per affrontare lo Shock Culturale

Introduzione Viaggiare è una delle esperienze più affascinanti ed arricchenti che l’essere umano può intraprendere. Tuttavia, dietro questa eccitante avventura, potrebbe celarsi un fenomeno chiamato: